La Prima Disinfezione Indoor con Drone in Italia

Siamo orgogliosi di presentarvi la Prima Disinfezione Italiana Indoor effettuata con Drone operativo. 

L’opera di sanificazione è stata effettuata presso l’HUB Vaccinale / Arsenale situato in viale Malta a Piacenza, su richiesta dell’AUSL di Piacenza alle ore 21.00 del giorno 16/06/2021, con la supervisione del Corpo Disinfettori dell’Esercito Italiano. 

Il Drone Infinity rappresenta la massima espressione tecnologica ad oggi esistente nel settore della decontaminazione di grandi volumi. E’ dotato di innovativi sistemi di spruzzo micronizzato e sofisticati sistemi GPS in grado di tracciare millimetricamente l’attività di disinfezione assicurando il minimo rischio infettivo nell’ambiente. Il liquido biocida utilizzato si tratta di Perossido di Idrogeno Infinity H2O2 atomizzato a 0.3micron (acqua ossigenata 100% biodegradabile e non corrosiva che garantisce valori di disinfezione a livello log7 99.99999%). 

 Da decenni la nostra realtà – Infinity Biotech Spa – è presente per salvaguardare la salute di tutti, ed ora che è sempre più necessario prevenire ogni possibile agente patogeno negli ambienti è attiva anche con una rete di oltre 80 aziende – Scuderia Infinity – che hanno scelto la nostra tecnologia ed i nostri protocolli per fornire servizi certificati dal Ministero della Salute Italiana e testati da importanti laboratori di Università Italiane. 

Ci teniamo a ringraziare tutti i membri di Scuderia Infinity per collaborare insieme a noi nel garantire un servizio di qualità a tutta Italia ed in particolare a Luigi Palomba, pilota professionista giunto appositamente da Cagliari per l’occasione. 

Di seguito un piccolo riassunto dell’intervista del nostro CEO Roberto Facchini Hernandez effettuata a Rai3 e Telelibertà Piacenza: “Il nostro sistema è stato battezzato HEA (High Efficiency Atomization) e consente, attraverso sofisticati sistemi GPS, di tracciare millimetricamente l’attività di disinfezione fatta.  
Crediamo che eventi del genere possano tracciare la strada per una sensibilizzazione di massa alla lotta contro gli agenti patogeni in ogni ambiente, outdoor o indoor, di grandi o di piccole dimensioni. Troppo spesso ci imbattiamo in imprenditori che scelgono soluzioni a basso costo e con rischi tossici senza davvero conoscerne a fondo rischi e criticità (come per esempio sono stati l’ozono od i raggi uv per diverso tempo). La colpa non è assolutamente loro ma della poca conoscenza presente in questo settore, salito alla ribalta solo a causa di una grave emergenza sanitaria nazionale. Grazie alle nostra esperienza ed alle nostre competenze scientifiche – ingegneristiche vogliamo perciò diventare il punto di riferimento per chiunque voglia intraprendere una strada verso la prevenzione e la sanificazione periodica, prevenire è la soluzione più efficace in cui possiamo imbatterci nella lotta contro eventuali rischi di salute, sia nell’immediato che in ottica futura. Prevenire oggi significa ridurre notevolmente i costi ed i problemi dell’emergenza  di domani, con enormi benefici per la collettività”.